Torta cioccolato, caffè e amaretti

“Sono vestita con un bel vestiti e una giacca stupenda e mi trovo in casa mia in corridoio e parlo con il mio Lui seduto sul divano vestito di utto punto e ad un certo punto sento che c’è un dente che mi dondola e così vado in bagno e inizio a falo dondolare e lo stacco, c’è sangue. Lo ppoggio sul lavandino e sorridendo allo specchio c’è una macchia nera. Mi ricordo di essere vestita così perchè ho un colloquio e la prima cosa che penso è – il mio colloquio nooooooo.”
E adesso mi sveglio.
Vado in ufficio e racconto ciò alla mia amica/collega e mi dice che anche il figlio di una sua amica ha fatto lo stesos sogno e non porta niente di bene. Quindi vado su internet a vedere e sapete cosa vi dico? Non fatelo mai. Vi mette sempre ansia e agitazione leggere quello che c’è scritto. Quindi non vi dirò cosa ho letto su questo sogno perchè non ci credo e spero, comunque tantissimo, che non realizzi mai una disgrazia così adesso.
Quindi dopo che ho iniziato con un sogno schifoso vi auguro buongiono!
Oggi vorrei offrirvi questa torta.
Domenica inforno le nostre tre pizze in due e poi una lampadina si accende. NOOOOO il dolce del lunedì sera per i mieie genirìtori..
Ok calma ho 20 minuti, il tempo della pizza, quindi il cervello si attiva e inizia  a buttare cose a caso in ciotola e quando sforno le pizze inforno la torta. Risultato? Veloce, morbida e golosissima.
Dopo tutti questi racconti io vi auguro una buona giornata
Vi LOvvo!!

Torta cioccolato, caffè e amaretti
Ingredienti
150g di farina
15 amaretti
1 tazzina di caffè lungo
2 uova
100g di zucchero
100g di cioccolato fondente
una noce di burro
1 cucchiaino di lievito

Procedimento
1- In un pentolino fate sciogliere il cioccolato con il burro. Fatelo raffreddare.
2- Frullate le uova con lo zucchero, quando saranno morbide e gonfie, mettete il ciocccolato, il caffè, la farina, gli amaretti spezzettati e il lievito. Mescolate bene e mettete in una teglia.
3- Infornate a 170° per 25 minuti. Lasciate raffreddare benissimo prima di tagliarla a cubetti.

Con questa ricetta partecipo al contest di Morena in cucina – Un dolce al mese

 

You Might Also Like

33 Comments

  • Reply
    Claudia
    22 Gennaio 2013 at 7:29

    sembra buonissima davvero!!! e io aodro gli maretti, con cacao e caffè nella torta non li ho mai provato, solo nelle torte alla frutta, da provare!!! baci! e io non credo a uqelle robe, l'unico senso nascosto die sogni è puramente psicologico, probabilmente metteva in scena un tuo conflitto paura, ma le simbologie scaramantiche che prefigurano disgrazie sono cazzate!!!

  • Reply
    Vaty ♪
    22 Gennaio 2013 at 7:33

    Cara, sai che la mia mamma faceva sempre lo stesso sogno… e Mai si è verificata alcuna disgrazia? Quindi stai tranquilla tesoro.
    Anzi, rallegriamoci con questa torta dolce e sfiziosa. Sarà perché adoro gli amaretti:) Buona giornata cara.

  • Reply
    Dolcemeringa Ombretta
    22 Gennaio 2013 at 7:34

    Oh mamma che sogno !!! Ma sai anche io ho sognato che mi cadeva un dente e mi hanno detto di tutto e poi non è'. successo nulla!!! L importante e' stare tranquilli ….
    Torta che deve essere troppo buona ! Te ne rubo un pezzetto 😉
    Un bacione

  • Reply
    Sara Drilli
    22 Gennaio 2013 at 8:18

    Anche a me capita spesso di sognare denti che CADONO….anzI per fortuna non capita da tanto! Ma non voglio essere scaramantica e NON Ci penso…preferisco la torta!! !:P Un bacione Giulia cara! Sara

  • Reply
    Barbapapà, Luna e Blade!
    22 Gennaio 2013 at 8:59

    Giulia mia non preoccuparti assolutamente di quello che puoi aver letto su internet, è tutto fuorviante, l'ho imparato anche io, ogni volta che cerco il significato di qualche sintomo di una malattia ad esempio, ti porta sempre a stare in pensiero più del dovuto per cui evita in futuro. Interne t è di sicuro una fantastica fonte di informazioni, ma come dico sempre io bisogna sempre vedere da dove escono le parole, da chi fornisce le informazioni e spesso da un granello di polvere ne nasce una montagna. Per cui tirati su il morale con questa ottima torta, splendida e golosa questa sì che è reale!

  • Reply
    Ale
    22 Gennaio 2013 at 9:37

    woooow che soffice!

  • Reply
    Claudia
    22 Gennaio 2013 at 9:52

    Non ho mai fatto un dolce con caffè e cioccolato.. chissà quanto buonod eve essere.. e poi con gli amaretti!! bacioni e buona giornata 🙂

  • Reply
    ELENA
    22 Gennaio 2013 at 9:55

    non è che avevi mangiato troppo pesante e basta??? ahahahahah io ai sogni non credo se ci rifletto bene tutte le volte vedo che sono cose pensate e vissute tutte mescolate insieme!! anche io consiglio di non leggere mai internet … quando ero incinta e avevo un doloretto strano ho fatto questo sbaglio … non ti dico cosa era venuto fuori!!! prendo un pezzettino di torta e me ne vado ciao ciao

  • Reply
    carla
    22 Gennaio 2013 at 10:52

    ciao giulia!
    che bella sta torta!

  • Reply
    m4ry
    22 Gennaio 2013 at 11:01

    So bene cosa significa quel sogno..ma non andarci dietro…lascia perdere…
    Deliziosa la tua torta..mi piacerebbe poterne assaggiare un bel pezzettino ora 🙂
    Ti abbraccio ! Buona giornata tesoro.
    <3

  • Reply
    Claudia Cucinaperamore
    22 Gennaio 2013 at 11:57

    Per essere un dolce da 20 minuti, direi che sei andata alla grande. Non oso pensare se tu avessi avuto a disposizione 30 minuti!!! fantastica.
    Buona giornata
    Ciao Claudia
    http://www.cucinaperamore.blogspot.com

  • Reply
    Dani
    22 Gennaio 2013 at 11:57

    Io faccio spesso sogni angoscianti, ma è meglio dimenticare tutto una volta sveglie, no? ^_^
    Mi piace assai questa ricetta quindi sei perdonata per il ritardo 😀
    Bacioni

  • Reply
    Cinzia
    22 Gennaio 2013 at 16:08

    Ricetta da provare:-) complimenti:-) un abbraccio

  • Reply
    Lina
    22 Gennaio 2013 at 16:31

    Uh che brutta roba, immagino che ti sarai svegliata stranita…ma non ci pensare, i sogni (o gli incubi) non portano ad eventi…al limite possono essere proiezioni di desideri o paure, ma da lì a dire che succederà una tragedia perché hai sognato i denti secondo me ce ne passa ^_^
    Quindi stai tranquilla e MANDAMI UN BEL CUBOTTO DI QUESTA TORTA!!!
    🙂

  • Reply
    la cucina della Pallina
    22 Gennaio 2013 at 16:31

    un mix che mio marito adorerebbe, me la segno per quando si meriterà un premio!!!

  • Reply
    Fr@
    22 Gennaio 2013 at 17:09

    Meglio non pensare al sogno, ma a questo dolce. Adoro gli amaretti.

  • Reply
    Ivana
    22 Gennaio 2013 at 17:35

    che bomba…gustosa ! ciao

  • Reply
    La deliziosa signorina Effe
    22 Gennaio 2013 at 19:12

    mamma mia che torta deliziosa!!!

  • Reply
    pamelina
    22 Gennaio 2013 at 19:59

    purtroppo anche io so il significato del tuo sogno, anche la mia mamma ha fatto il tuo stesso errore di guardare su internet…ma vedrai nulla sarà vero!
    per questa torta…che squisitezza, il tempo non è stato tiranno nel tuo caso perchè hai tirato fuori un dolce strepitoso.

  • Reply
    Morena
    22 Gennaio 2013 at 21:12

    Ciao carissima! Di solito quando faccio brutti sogni, di qualsiasi tipo essi siano, è perchè sono stressata o ansiosa e la notte non riesco a rilassarmi, la mente sottoposta a stress si sfoga così! Quindi non preoccuparti per quello che hai letto su internet, devi solo stare tranquilla e rilassarti un po'!
    Complimenti sei stata bravissima a trovare la soluzione perfetta per un veloce dolce! Queste sono le ricette che mi tranquillizzano, quelle che ti salvano e che sono anche golosissime!!!
    Un bacio,
    More

  • Reply
    Federica
    22 Gennaio 2013 at 21:18

    Internet per tanti versi è una manna dal cielo ma per molti anni è deleterio! Il significato di quel sogno lo conoscevo (ahimè) anche senza ricerche in rete ma conosco anche il detto che se un sogno lo racconti non si avvera. Tu ce l'hai raccontato, quindi cerca di stare tranquilla, rilassarti e vedrai che resterà solo un brutto sogno 🙂 Ciò che resterà vero invece è l'indiscussa bontà della tua torta. Con un trio così è semplicemente da sballo 🙂 Un bacione

  • Reply
    andreusanchez
    23 Gennaio 2013 at 11:17

    Ciao Giulia,

    Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

  • Reply
    Vale@Lattealcioccolato
    23 Gennaio 2013 at 15:32

    Non lasciare che un brutto sogno ti rovini la giornata! Consolati con questa torta 😀 Baci :***

  • Reply
    renata
    23 Gennaio 2013 at 16:14

    Ma lascia perdere i sogni tesoro
    la mente vola di notte
    vola alto e tutti i pensieri del giorno si modificano e si confondono
    pensiamo invece alla tua torta che ci riporta golosamente con i piedi per terra …..e meno male!!!!!!!!!!
    Un bacione cara Giulia

  • Reply
    Paola Scomparin
    23 Gennaio 2013 at 21:11

    è come quando sei incinta ed hai un piccolo fastidio… se vai nei blog dedicati esci più sconvolta di prima…. se hai perso un dente..l arriverà la formichina e ti porterà un bel soldino hahaha ma nascondi questa delizia o se la porterà via 😉

  • Reply
    Ilaria
    23 Gennaio 2013 at 21:20

    Tanti anni fa mi capitava spesso di sognare qualcosa che aveva a che fare con i denti: una volta mi cadevano, una volta si briciolavano, una volta mi dondolavano. Ho sempre sentito dire che questi tipi di sogni non portino bene, ma sinceramente non sono mai andata a cercare quale forza negativa e misteriosa potesse celarsi dietro. E dopo quello che hai scritto, mi sa che neanche ci andrò mai a fare questa ricerca!
    Quando ho letto "torta al cioccolato" mi si sono illuminati gli occhi (che stavano cercando di assopirsi…), quando ho visto le foto mi è cominciato a venire un leggero languorino (che sta crescendo mentre scrivo…).

  • Reply
    MONY
    24 Gennaio 2013 at 12:43

    Ti seguo sempre con piacere sei bravissima… se ti va di passare da me c'e' una piccola sorpresa…

  • Reply
    ondinaincucina
    24 Gennaio 2013 at 14:07

    qualche volta i sogni sono solo le paure più nascoste che vengono a galla, tu avrai avuto in mente qualche preoccupazione che si è materializzata nel tuo sogno, chi non ne ha! Poi quando ci si sveglia tutto si ridimnesiona, per fortuna.
    La tua torta al cioccolato, in ogni caso, riporta il sereno!!!!
    baciotti

  • Reply
    in cucina con lety
    24 Gennaio 2013 at 15:29

    anch'io purtroppo ho sognato denti che cadono e poi le cose non sono andate molto bene :(…comunque questa torta è golosissima…brava ^-^

  • Reply
    Simo
    24 Gennaio 2013 at 18:11

    mmmm…strepitosa…dà proprio l'idea di sciogliersi in bocca…dico bene?!

  • Reply
    sississima
    24 Gennaio 2013 at 18:15

    cubotti super golosi, un abbraccio SILVIA

  • Reply
    Federica Simoni
    1 Febbraio 2013 at 14:48

    che bella torta golosa!!!!!!!!!

  • Reply
    Una Fetta Di Paradiso
    6 Marzo 2013 at 10:01

    E perché no? Una fettina la addenterei molto volentieri!
    Vale

  • Leave a Reply