Aria di San Daniele

Giovedì 3 maggio 2018 è stata presentata a Milano Aria di San Daniele, l’edizione di quest’anno dell’iniziativa itinerante che vede come protagonista assoluto il prosciutto di San Daniele DOP.

Un viaggio composto da 10 tappe in giro per l’Italia, dove sarà possibile degustare San Daniele DOP tagliato al coltello o affettato a macchina da mani esperte.
Non solo degustazione, ma questi eventi saranno infatti arricchiti da approfondimenti e racconti che vi porteranno a conoscere meglio la creazione di questo prodotto di eccellenza.

La novità più grande di quest’anno è nella nuova comunicazione del prodotto e della sua terra, un restyling nel modo di raccontarsi, per raccontarvi il territorio, gli artigiani e la nascita del Prosciutto San Daniele DOP.

Durante la conferenza stampa è stato presentato il primo spot televisivo, che punta a raccontare e a trasportare lo spettatore nell’atmosfera conviviale e genuina che caratterizza la produzione friulana.
Il racconto della Terra, dei produttori, dell’allevamento e dell’amore per questo prodotto. Presto potrete vederlo su tutti i canali nazionali.

E’ stata presentata la nuova edizione di Aria di Festa, la storica manifestazione enogastronomica e culturale che dal 1984 si svolge a San Daniele del Friuli.

Si terrà dal 22 al 25 giugno, quattro giorni all’insegna di eventi e spettacoli culturali legati all’arte, alla musica e al teatro.

Durante la festa saranno protagoniste le degustazioni e sarà possibile visitare i prosciuttifici, che per l’occasione apriranno le porte al pubblico con visite guidate per raccontare come si produce il San Daniele DOP e immergersi completamente nel territorio e nei suoi frutti.
Andate a visitare il sito dedicato alla manifestazione per vedere le tappe e per scoprire il programma completo della manifestazione www.ariadisandaniele.it.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Aria di San Daniele, l'aperitivo con il prosciutto di San Daniele DOP | Cucina per Gioco-Foodblog: In cucina con divertimento
    22 Giugno 2018 at 10:28

    […] da Milano, potete leggere di più nei reportage su Say Good  e nei blog di Lina, Sara, Giulia, Emanuela e Carla ed è approdato il 7 giugno a […]

  • Leave a Reply