Pasta fredda al pesto di pomodori secchi e basilico

Pasta fredda al pesto di pomodori secchi e basilico.

Le giornate si allungano sempre di più e questo maggio sta facendo tribolare con il tempo ma appena il cielo è azzurro e il sole ci scalda ecco che respiriamo aria di vera primavera.
Ho utilizzato il pesto che ho realizzato per condire la pasta ma una pasta fredda e in aggiunta tonno e pomodorini rossi e profumati.

La pasta fredda è l’ideale per un pranzo o cena veloce, la potete preparare la mattina prima di uscire, oppure per una gita fuori porta.

Pasta fredda al pesto di pomodori secchi e basilico con tonno e pomodorini

Pasta fredda al pesto con tonno e pomodorini

Porzioni 4 persone
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 8 minuti

Ingredienti

Pesto
Pasta

Istruzioni

Pesto
  1. Asciugate i pomodori secchi dall'olio. Scolate le olive nere denocciolate e sciacquatele. Lavate velocemente e asciugate bene le foglie di basilico. Aprite le noci Unite tutti gli ingredienti nel frullatore. Aggiungete a filo l'olio e iniziate a frullare. Quando sarà tutto sminuzzato travasatelo in una ciotola e aggiungete altro olio.
Pasta
  1. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela 3 minuti prima dell'effettivo tempo di cottura. Scolatela bene e mettetela in un recipiente di vetro con un filo d'olio.
  2. Sgocciola il tonno e aggiungilo alla pasta. Lava e taglia di pomodorini a metà, o in quarti, e aggiungili alla pasta. Per ultimo aggiungi il pesto che hai preparato prima.
  3. Lascia raffreddare la pasta e poi servila con un filo d'olio e decorandola con il basilico.

kappaincucina

Mi chiamo Giulia Kappa in cucina nasce nel gennaio 2012 avevo bisogno e voglia di uno spazio tutto mio. Qui si parla di cucina, di me e di viaggi. Non parlo tanto ma quando parlo non mi fermo più. Sono una persona molto meditativa il mio cervello gira sempre a mille all'ora. Ho sempre tanta voglia di fare e provare cose nuove, questo vale per tutte le cose della vita. Amo il mio compagno, la mia famiglia, il mio gattone, la moto, la macchina fotografica, il design, la grafica, il computer, le passeggiate, la Francia, i dolci, la pasta, i foulard, il viola, la Norvegia, gli occhiali da sole, la sincerità, l'altalena, l'amicizia vera, un abbraccio, i fiori, il sushi, il gelato, il sorriso, la menta, i colori............ Non mi piace il rabarbaro, il limone, le montagne russe, l'arroganza, la presunzione, lo sporco, le zanzare, l'omofobia, gli spazi chiusi, i cattivi....... Io sono così e qui scoprirete in ogni post qualcosa in più di me.... Io sono Kappa e vi aspetto. cappelli-giulia@virgilio.it

Share
Published by
kappaincucina

Recent Posts

Brownies caffè e cioccolato

Brownies caffè e cioccolato. Brownies facili e veloci al cioccolato e caffè. Scambio ricette delle…

6 anni ago

Brownies cioccolato e biscotti

Brownies cioccolato e biscotti. un morbidissimo Brownies che ho scoperto da Terry per lo scambio…

6 anni ago

torta olandese alle mele

Torta olandese alle mele un dolce super goloso e pieno di mele, buonissimo e sofficissimo.…

6 anni ago

Crema ricotta e cioccolato

Crema ricotta e cioccolato. Dolce facile, veloce e senza cottura. Nuovo mese nuovo scambio. Sono…

6 anni ago

Torta al cioccolato senza

Torta al cioccolato senza burro e uova. Anche questo mese per lo scambio ricette del…

6 anni ago

Aria di San Daniele

Giovedì 3 maggio 2018 è stata presentata a Milano Aria di San Daniele, l’edizione di quest’anno…

6 anni ago