Categories: PrimiVegetariano

Lasagne pesto fagiolini e patate

Ed eccoci di nuovo qui, devo ancora capire bene cosa devo fare, non mi ricordo nemmeno l’ultimo progetto che ho fatto venerdì al lavoro.
Comunque ho fatto 4 giorni di puro riposo e ho cucinato abbastanza. Sabato cena a casa nostra con amici. Domenica sono nadata al saggio di mia sorella, una bravissima attrice di 22 anni e mi ha fatto emozionare tantissimo. Lunedì cinema per vedere i supereroi. Martedì diretti a Carmagnola per la “riunione” con il nostro capo delle moto perchè io week end prossimo me ne vado in Corsica.
E già che ci sono forse tra di voi ci sono moticiliste o mariti motociclisti e voi dietro a fare le zavorrine come faccio io….Ecco un bel ritrovo con musica dal vivo e tata compagnia.

Vi apsetto oppure fatemi spaere se anche a voi piacciono le due ruote.
La pioggia si è fatta vedere domenica e non è più andata via, così con questo freschino il forno fa piacere accenderlo. Era tantissimo tempo che me le chiedeva e così avendo un pò di tempo ed essendo mentalmente riposata e motivata le ho fatte! Eccole! Super buone, super caloriche e super ricche! Purtroppo questa pioggia mi ha ammazzato il basilico e così ho usato quello in vasetto ed era buonissimo!

Ingredienti

350g di lasagne secche
pesto
besciamella
2 pattae grandi
2 manciate di fagiolini
parmigiano

Procedimento

1- Pelate le patate e tagliatele a fettine sottili ma non troppo. Pulite i fagiolini e mettete patate e fagiolini in acqua bollente per 10 minuti.

2- Preparate la besciamella con la vostra ricetta oppure così (50 g di burro, 50 g di farina, 500 ml di latte intero, noce moscata, sale = In un pentolino facciamo sciogliere a fuoco lento il burro e appena
lo vediamo sufficientemente liquido versiamo la farina a pioggia stando
attenti a regolare il fuoco affinchè il burro non prenda colore. Mescolate bene il tutto e iniziate a versare il latte a piccole dosi in modo da non formare inutili grumi. Continuate a mescolate con un mestolo di legno finchè il composto non risulta denso a sufficienza.  Usate subito ancora calda la besciamella che avete appena preparato).
3- Unite il pesto alla besciamella e assebliamo il tutto
4- Mettere un cucchiaio di composto sul fondo della teglia  e poi le lasagne, besciamella e pesto, patate e fagiolini, parmigiano. Lasagne, besciamella e pesto, patate e fagiolini, parmigiano e cosi via
5- Forno 200° 30 minuti
Un grazie a Limone e caffè per il premio
Il blog preferito e devo regalarlo a 5 blog amici che apprezzo e stimo ma che abbiano meno di 200 followers

kappaincucina

Mi chiamo Giulia Kappa in cucina nasce nel gennaio 2012 avevo bisogno e voglia di uno spazio tutto mio. Qui si parla di cucina, di me e di viaggi. Non parlo tanto ma quando parlo non mi fermo più. Sono una persona molto meditativa il mio cervello gira sempre a mille all'ora. Ho sempre tanta voglia di fare e provare cose nuove, questo vale per tutte le cose della vita. Amo il mio compagno, la mia famiglia, il mio gattone, la moto, la macchina fotografica, il design, la grafica, il computer, le passeggiate, la Francia, i dolci, la pasta, i foulard, il viola, la Norvegia, gli occhiali da sole, la sincerità, l'altalena, l'amicizia vera, un abbraccio, i fiori, il sushi, il gelato, il sorriso, la menta, i colori............ Non mi piace il rabarbaro, il limone, le montagne russe, l'arroganza, la presunzione, lo sporco, le zanzare, l'omofobia, gli spazi chiusi, i cattivi....... Io sono così e qui scoprirete in ogni post qualcosa in più di me.... Io sono Kappa e vi aspetto. cappelli-giulia@virgilio.it

Share
Published by
kappaincucina

Recent Posts

Brownies caffè e cioccolato

Brownies caffè e cioccolato. Brownies facili e veloci al cioccolato e caffè. Scambio ricette delle…

6 anni ago

Brownies cioccolato e biscotti

Brownies cioccolato e biscotti. un morbidissimo Brownies che ho scoperto da Terry per lo scambio…

6 anni ago

torta olandese alle mele

Torta olandese alle mele un dolce super goloso e pieno di mele, buonissimo e sofficissimo.…

6 anni ago

Crema ricotta e cioccolato

Crema ricotta e cioccolato. Dolce facile, veloce e senza cottura. Nuovo mese nuovo scambio. Sono…

6 anni ago

Torta al cioccolato senza

Torta al cioccolato senza burro e uova. Anche questo mese per lo scambio ricette del…

6 anni ago

Aria di San Daniele

Giovedì 3 maggio 2018 è stata presentata a Milano Aria di San Daniele, l’edizione di quest’anno…

6 anni ago