Buongiorno, il venerdì è tornato!
Novembre ci sta donando temperature miti ma anche tanta pioggia e così sento il bisogno, personale, di scaldarmi un pochino anche con il mio pranzo in ufficio.
Questa settimana la ricetta è un attimino più “complicata” ma con pochi accorgimenti possiamo farla in poco tempo ed avere un ottimo risultato.
Iniziamo a scaldarci allora e se le zuppe vi piacciono questa fa per voi e ne arriveranno altre, forse..
Buon fine settimana a tutti

Zuppa di patate
Ingredienti
2 patate grandi
1 carota piccola
250ml brodo
parmigiano qb
crostini facoltativi

Procedimento
Sbucciate le patate e tagliatele in piccoli quadretti. Sbucciate e tagliate la carota a pezzettini. Mettete il brodo (acqua e mezzo dado, se non avete il brodo fatto in casa) in un pentolino insieme alle patate e alla carota a cubetti. Quando il brodo inizierà a bollire calcolate 15 minuti. Controllate sempre che le patate siano morbide e se il brodo si dovesse asciugare troppo aggiungetene ancora un po’.
Quando le verdure saranno bollite prendere il frullatore ad immersione e frullate le verdure, se si dovesse asciugare aggiungete un pò di brodo caldo ma non troppo se no diventa troppo liquido. Un mio personale consiglio, ma è questione di gusti, non frullate completamente tutto ma lasciatela molto rustica, così ci saranno dei pezzi golosi di patate.
Fate scaldare ancora 2 minuti e poi servite con parmigiano e crostini ma dato che dobbiamo portarla in ufficio, aggiungete il parmigiano e un filo d’olio, fatela raffreddare in un contenitore.
Portatevi dietro i crostini cosi il vostro pranzo sarà ancora più gustoso.

kappaincucina

Mi chiamo Giulia Kappa in cucina nasce nel gennaio 2012 avevo bisogno e voglia di uno spazio tutto mio. Qui si parla di cucina, di me e di viaggi. Non parlo tanto ma quando parlo non mi fermo più. Sono una persona molto meditativa il mio cervello gira sempre a mille all'ora. Ho sempre tanta voglia di fare e provare cose nuove, questo vale per tutte le cose della vita. Amo il mio compagno, la mia famiglia, il mio gattone, la moto, la macchina fotografica, il design, la grafica, il computer, le passeggiate, la Francia, i dolci, la pasta, i foulard, il viola, la Norvegia, gli occhiali da sole, la sincerità, l'altalena, l'amicizia vera, un abbraccio, i fiori, il sushi, il gelato, il sorriso, la menta, i colori............ Non mi piace il rabarbaro, il limone, le montagne russe, l'arroganza, la presunzione, lo sporco, le zanzare, l'omofobia, gli spazi chiusi, i cattivi....... Io sono così e qui scoprirete in ogni post qualcosa in più di me.... Io sono Kappa e vi aspetto. cappelli-giulia@virgilio.it

Share
Published by
kappaincucina

Recent Posts

Brownies caffè e cioccolato

Brownies caffè e cioccolato. Brownies facili e veloci al cioccolato e caffè. Scambio ricette delle…

6 anni ago

Brownies cioccolato e biscotti

Brownies cioccolato e biscotti. un morbidissimo Brownies che ho scoperto da Terry per lo scambio…

6 anni ago

torta olandese alle mele

Torta olandese alle mele un dolce super goloso e pieno di mele, buonissimo e sofficissimo.…

6 anni ago

Crema ricotta e cioccolato

Crema ricotta e cioccolato. Dolce facile, veloce e senza cottura. Nuovo mese nuovo scambio. Sono…

6 anni ago

Torta al cioccolato senza

Torta al cioccolato senza burro e uova. Anche questo mese per lo scambio ricette del…

6 anni ago

Aria di San Daniele

Giovedì 3 maggio 2018 è stata presentata a Milano Aria di San Daniele, l’edizione di quest’anno…

6 anni ago